Vai a sottomenu e altri contenuti

INTERCULTURA - Borse di studio per vivere e studiare all'estero

Data: 09/09/2019

La Regione Autonoma della Sardegna mette a disposizione dei giovani studenti meritevoli, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, con partenza nell'estate 2020.

Il numero di borse di studio dipende dalle destinazioni ed in ogni caso saranno assegnate sino ad esaurimento del fondo, con la possibilità di assegnare una borsa di studio parziale in caso di residuo.

Scadenza

Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2019

Requisiti

Per partecipare all'assegnazione delle borse di studio bisogna essere:

  • Studenti nati, in generale, tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005. L'età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata nel Depliant informativo o sul sito www.intercultura.it/destinazioni-e-periodi/ ;
  • Residenti in Sardegna;
  • Iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna e con media scolastica pari almeno a 7, negli ultimi 2 anni scolastici;
  • In buona salute;
  • Meritevoli e motivati a cogliere l'opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.
Come partecipare

Coloro che intendono partecipare alle prove selettive, dovranno creare un account personale e compilare il modulo di iscrizione sul sito di Intercultura, www.intercultura.it/iscriviti, dal 1° settembre 2019 ed entro e non oltre il 10 novembre 2019, certificando l'avvenuto pagamento dell'iscrizione di euro 50 seguendo le istruzioni indicate sul sito.

Durante l'iscrizione on-line, al punto 4 del modulo ''Quota di partecipazione e borse di studio'', non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una di queste Borse di studio. Per l'assegnazione delle borse di studio faranno infatti fede la data di nascita, l'indirizzo di residenza e l'iscrizione in una scuola secondaria di II grado del territorio indicato, il merito scolastico e la situazione reddituale familiare certificata dall'attestazione ISEE. La partecipazione sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle ''Borse di studio offerte da Intercultura'' descritte a pag.28 del depliant informativo o sul sito di Intercultura.

NOTA BENE. I candidati alle borse di studio dovranno presentare sia l'attestazione ISEE sia la documentazione economico-finanziaria richiesta da Intercultura per la valutazione della situazione reddituale familiare. A parità di indicatore ISEE avrà priorità lo studente di maggiore età.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Intercultura:

  • numero telefonico 06/48882411 (sede di Roma)
  • segreteria.roma@intercultura.it
  • www.intercultura.it dove sono reperibili i numeri telefonici dei volontari dei vari Centri Locali Intercultura in Sardegna.

Link di riferimento

https://www.intercultura.it/regione-autonoma-sardegna/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Intercultura - Bando Formato pdf 1169 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area degli Affari Generali
Referente: Giorgio Altieri
Indirizzo: Ufficio sito nella Via Roma n. 100 - Primo piano a destra
Telefono: 0782473154   0782473123  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo.lanusei@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto