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Certificato destinazione urbanistica

Ai fini della stipula di un eventuale atto, sia in forma pubblica che privata, avente ad oggetto il trasferimento o la costituzione o il scioglimento e/o la modifica di eventuali diritti reali relativi a terreni (qualora quest'ultimi non costituiscano pertinenze di edifici censiti al N.C.E.U. e la cui superficie comunque sia inferiore ai 5.000 mq.) deve essere allegato il certificato di destinazione urbanistica. La richiesta deve essere inoltrata dagli aventi titolo sulla/e area/e oggetto di certificazione (ovvero dalla proprietà/comproprietà, dai promissari acquirenti, dai tecnici all'uopo incaricati dalla proprietà, dai C.T.U., etc.) e deve essere corredata dalla documentazione enunciata nel modulo di richiesta predisposto dall'Amministrazione Comunale.

Requisiti

La richiesta deve essere inoltrata dagli aventi titolo sulla/e area/e oggetto di certificazione (ovvero dalla proprietà/comproprietà, dai promissari acquirenti, dai tecnici all’uopo incaricati dalla proprietà, dai C.T.U., ecc..).

Costi

2 marche da bollo da € 16.00 di cui una da posizionare nell'istanza e l'altra per il ritiro dell'atto. Versamento di € 30,00 per richieste fino a 5 mappali. Superati i 5 mappali € 10,00 in più all'importo base. Se i mappali sono riferiti a fogli differenti per ogni foglio aggiuntivo deve essere calcolato l'importo di ulteriori € 10,00. Si specifica inoltre che per richieste di emissione del certificato entro 5 giorni lavorativi i costi vengono raddoppiati.

Documenti da presentare

  • copia dell'estratto di mappa catastale aggiornato e visura;
  • copia documento identità;
  • marche da bollo e attestazione versamento.

Incaricato

Ufficio edilizia privata - Ing. Antonio Angioi 0782/473152 - mail: servizitecnici@comunedilanusei.it - pec: tecnico.lanusei@pec.comunas.it

Tempi complessivi

Il termine massimo di evasione della richiesta, fissato ai sensi di legge in 30 giorni, è subordinato alla completezza della documentazione presentata.

Termini e modalità di ricorso

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:  Responsabile dell'Area dei Servizi Tecnici  Ing. Paolo Nieddu Tel. 0782/473140 mail: servizitecnici@comunedilanusei.it - pec: tecnico.lanusei@pec.comunas.it

Titolare del potere sostitutivo in caso mancata adozione del provvedimento: Segretario Comunale Dr.ssa Antonina Mattu 0782/473130 - protocollo.lanusei@pec.comunas.it

Ricorso giurisdizionale al T.A.R. Sardegna entro 60 giorni dal rilascio o in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Note

Si specifica che il pagamento dovrà avvenire obbligatoriamente mediante il sistema PagoPA raggiungibile cliccando al seguente link: https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?codiceEnte=COMUNEDILANUSEI

Una volta entrati nella pagina sarà necessario cliccare la tipologia di pagamento diritti di segreteria Area servizi Tecnici e compilare le relative sezioni. Dopo aver completato la compilazione sarà possibile procedere con il pagamento direttamente sul sito attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

Presso le agenzie della banca
Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.

Documenti allegati

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Titolo  Formato Peso
modulo richiesta certificato destinazione urbanistica Formato pdf 158 kb
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