Relazione di fine mandato 2017- 2022 del Comune di Lanusei
È disponibile in allegato la relazione di fine mandato anni 2017 - 2022 del Comune di Lanusei (Art. 4, D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149).
Essa è stata:
Firmata dal Sindaco in data 13/04/2022
Certificata dall'Organo di Revisione in data 14/04/2022
Inviata alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti in data 20/04/2022
Pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo al seguente link https://www.comunedilanusei.it/ente/vertice
La relazione di fine mandato viene redatta da province e comuni ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: 'Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42' per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
- sistema e esiti dei controlli interni;
- eventuali rilievi della Corte dei conti;
- azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
- situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, e indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
- azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatoriquantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
- quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale.
L'esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati e anche con la finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli enti.
La maggior parte delle tabelle sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio ex art. 161 del Tuel e dai questionari inviati dall'organo di revisione economico finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti, ai sensi dell'articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266/2005.
Pertanto, i dati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell'ente.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Certificazione dell'Organo di Revisione | ![]() |
576 kb |
Relazione fine mandato del Comune di Lanusei 2017-2022 | ![]() |
894 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Segretario Comunale |
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Referente: | Alessandra Pistis |
Indirizzo: | Ufficio sito nella Via Roma n. 100 - Primo piano a sinistra |
Telefono: | 0782473130 0782473122 |
Fax: | - |
Email: | |
Email certificata: | protocollo.lanusei@pec.comunas.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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