Vai a sottomenu e altri contenuti

CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI LOCALI COMUNALI AD ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO - Avviso pubblico per manifestazione d'interesse

Numero: 7 Data: 22/03/2021 Categoria: Cultura

Sono aperti i termini per l'invio delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura finalizzata alla concessione in comodato d'uso gratuito di locali comunali ad associazioni senza scopo di lucro.

Possono chiedere di partecipare all'assegnazione le associazioni culturali, sportive, ricreative, di volontariato, per la tutela della natura e dell'ambiente, per la valorizzazione del patrimonio artistico e storico che, costituite nel territorio cittadino, non hanno scopo di lucro, non svolgono attività economiche a titolo principale, non sono associazioni di categoria e non presentano cause ostative alla contrattazione con la pubblica amministrazione art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

I soggetti proponenti potranno partecipare singolarmente o anche in forma ''associata'' e potranno partecipare anche associazioni senza scopo di lucro ancora non costituite formalmente.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite PEC, all'indirizzo protocollo.lanusei@pec.comunas.it, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno di Mercoledi 31 Marzo 2021, alle ore 18:00. Il Procedimento si articolerà in due fasi:

• FASE 1: Le domande presentate entro il termine saranno assoggettate ad una pre-istruttoria che ne verificherà la completezza documentale;
  • FASE 2: Esaurita la fase di pre-istruttoria ai soggetti manifestanti l'interesse, se più di uno per ogni Lotto oggetto dell'assegnazione, sarà richiesto di partecipare ad una procedura selettiva con la quale si procederà alla valutazione dei progetti

Con l'avvio di questo procedimento l'Amministrazione vuole riconsegnare alle associazioni cittadine alcuni spazi oggetto di interventi di manutenzione e metterne a disposizione altri, affinché queste possano utilizzarle al meglio per le loro importanti attività.

Questo procedimento si colloca nel solco della strategia perseguita da questa Amministrazione nel corso di questi anni, che da sempre ha sostenuto, sostiene e sosterrà l'Associazionismo, risorsa fondamentale per lo sviluppo locale e per la coesione sociale e di sostegno per l'identità della nostra comunità.

Per maggiori informazioni e per consultare bando e relativa modulistica cliccare qui

Documenti allegati

Titolo  Formato Peso
Comunicato Stampa 7/2021 Formato pdf 213 kb