Vai a sottomenu e altri contenuti

I CERTIFICATI ANAGRAFICI VENGONO RILASCIATI ANCHE IN TABACCHERIA

Numero: 14 Data: 30/11/2021 Categoria: Programmazione, Informatizzazione, Servizi tecnologici, Politiche giovanili

Dalla scorsa settimana a Lanusei i certificati anagrafici come il certificato di residenza o dello stato di famiglia possono essere rilasciati anche in tabaccheria.

I Lanuseini potranno dunque scegliere una delle cinque tabaccherie che hanno aderito al progetto, senza necessariamente recarsi in Comune per ottenere i seguenti documenti: anagrafico di nascita, di morte, di matrimonio, di unione civile; certificato di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, di stato di famiglia, di residenza in convivenza, di stato di famiglia AIRE, di stato libero, di convivenza.

Un innovativo servizio, nato dalla convenzione siglata tra il Comune di Lanusei e la Federazione Italiana Tabaccai (FIT), con la collaborazione di Novares (società del gruppo FIT).

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA inclusa.

Il 24 novembre scorso, presso una delle tabaccherie convenzionate, si è tenuta la cerimonia di presentazione del servizio, alla quale hanno partecipato il Sindaco (che ha ritirato il primo certificato) e il presidente della Federazione Italiana Tabaccai a livello provinciale Antonella Murgia.

Con questa innovativa operazione l'Amministrazione intende valorizzare e supportare le attività del territorio che, integrando alcuni servizi comunali, hanno la possibilità di divenire sempre di più punti di riferimento per i cittadini, creando una rete territoriale diffusa.

Documenti allegati

Titolo  Formato Peso
Comunicato Stampa 14/2021 Formato pdf 358 kb

A chi rivolgersi