Vai a sottomenu e altri contenuti

Mensa scolastica

Il Comune di Lanusei eroga una media di 400 pasti giornalieri.

L'Amministrazione comunale ha introdotto un sistema innovativo di rilevazione dei pasti: 'Buono Pasto Elettronico' che consente di automatizzare, semplificare e velocizzare tutte le operazioni connesse alla gestione delle mense scolastiche, dal momento di acquisto dei pasti alla loro prenotazione, dalla gestione dei pagamenti sino alla contabilizzazione dei pasti venduti.

Gli alunni e tutti gli altri fruitori del servizio mensa (insegnanti e operatori aventi diritto) vengono dotati di carte elettroniche che consentano la totale sostituzione dei buoni pasto cartacei.

Con l'introduzione di questo sistema il Comune si prefigge di ottenere i seguenti vantaggi:

  • un veloce e preciso sistema di prenotazione dei pasti nelle scuole
  • l'ordine dei pasti commisurato alle effettive presenza degli utenti
  • il controllo dei pasti particolari (intolleranze alimentari, ecc.)
  • adeguato controllo sulla regolarità dei pagamenti

Condizione necessaria per l'ammissione alla fruizione del servizio è la presentazione di apposita domanda di iscrizione da inoltrare prima dell'avvio di ogni anno scolastico.

La richiesta annuale di fruizione del servizio mensa dovrà essere effettuata, dai genitori degli alunni che frequentano a Lanusei la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e secondaria di I grado, attraverso la presentazione della domanda con le seguenti modalità:

Destinatari

Alunni delle scuole infanzia, primaria e secondaria di I grado frequentanti classi a tempo pieno e prolungato dell'Istituto Comprensivo Lanusei

Costi

Le tariffe sono differenziate a seconda della situazione economica e della Scuola frequentata.

Le tariffe così come confermate dalla Giunta Comunale per l'anno scolastico 2019/2020 sono le seguenti approvate con deliberazione di G.C. 14 del 11.02.2019:


Le tariffe rimangono in vigore per tutto l'anno scolastico salvo adeguamenti decorrenti dal 1 gennaio alla fine dell'anno scolastico 2019/2020.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto