Vai a sottomenu e altri contenuti

Tagli stradali

Tutti gli interventi che comportano scavi e/o manomissioni stradali nel suolo di proprietà comunale devono essere preventivamente autorizzati dal servizio tecnico comunale.

Requisiti

Gli interessati prima di essere autorizzati e di procedere all'esecuzione degli interventi devono fare apposita richiesta scritta secondo il modulo allegato. Dovranno inoltre presentare apposita cauzione.

Costi

la cauzione minima, dovuta per il rilascio dell’autorizzazione ad eseguire scavi e/o manomissioni stradali, viene fissata in € 1.000,00 (euro mille/00) per una superficie di intervento da mq. 0,00 fino a mq. 2.00. la cauzione minima sopra stabilita dovrà essere aumentata di € 400,00 (euro quattrocento/00) per ogni mq. e/o frazione di mq. superiore a mq. 2.00.

Normativa

Regolamento per l'esecuzione degli interventi nel suolo e sottosuolo di proprietà comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 15/02/2006 modificato per la sola parte economica dalla giunta comunale con deliberazione n. 54 del 12/04/2010.

Documenti da presentare

  • istanza;
  • cauzione.

Incaricato

Geom. Efisio Balloi 0782473141

Tempi complessivi

3 giorni lavorativi dalla richiesta completa di liberatoria e cauzione.

Termini e modalità di ricorso

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:  Responsabile dell'Area dei Servizi Tecnici  Ing. Paolo Nieddu Tel. 0782/473140 mail: servizitecnici@comunedilanusei.it - pec: tecnico.lanusei@pec.comunas.it

Note

Si specifica che il pagamento dovrà avvenire obbligatoriamente mediante il sistema PagoPA raggiungibile cliccando al seguente link: https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?codiceEnte=COMUNEDILANUSEI

Una volta entrati nella pagina sarà necessario cliccare la tipologia di pagamento 'Diritti di segreteria Area servizi Tecnici'

e compilare le relative sezioni. Dopo aver completato la compilazione sarà possibile procedere con il pagamento direttamente sul sito attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

Presso le agenzie della banca
Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
regolamento interventi suolo e sottosuolo Formato pdf 3173 kb
modulo istanza Formato doc 565 kb
deliberazione giunta comunale n. 54 del 12/04/2010 - integrazione regolamento Formato pdf 182 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto